Chi Siamo

Benvenuti nel centro ottico Optovolante, il luogo dove la tua visione prende il volo.

La nostra squadra di esperti ottici si impegna a offrire servizi di alta qualità, professionalità e gentilezza.
Concedici l’opportunità di darti il benvenuto nel nostro negozio a Senigallia e di aiutarti a trovare la montatura e le lenti perfette per le tue esigenze.
La nostra missione è fornire il massimo benessere visivo ai nostri clienti, guidandoli con una vasta gamma di prodotti e servizi e siamo orgogliosi di offrirti un’esperienza personalizzata mettendo a disposizione la nostra esperienza decennale. Siamo qui per te.

Optovolante, il tuo centro ottico di fiducia a Senigallia.

Optovolante.it - Luciano De Palo

LUCIANO DE PALO

Titolare del centro ottico Optovolante, dove mette a disposizione la propria esperienza e professionalità.

Ha lavorato nel settore industriale dell’ottica oftalmica fin dal 1990 come responsabile del laboratorio di montaggio lenti, per poi passare al settore della vendita al pubblico nel 2003, dopo essersi diplomato in Ottica nel 2001.

Nel 2005 consegue l’attestato di optometria presso l’Istituto Zaccagnini di Bologna.

Continua ad aggiornarsi professionalmente, seguendo corsi sull’evoluzione dei prodotti dell’oftalmica, con un focus particolare sulle lenti a contato morbide e rigide gas permeabili, anche mini-sclerali, per applicazioni con guida topografica anche su cheratocono.

 

Optovolante.it - Sonia Fileri

SONIA FILERI

Lavora in questo settore fin dal 1990, diplomandosi in ottica nel 1996.
Segue la contattologia, con focus principale in lenti morbide, sferiche e progressive, oltre la controllo della vista.

Nella nostra filiera si occupa soprattutto della vendita al pubblico, accogliendo i clienti col sorriso: i suoi punti di forza sono le sue doti relazionali e la sua gentilezza.

Mette a disposizione della clientela, infatti, la sua esperienza decennale, dalla refrazione alla scelta della montatura, fino alla selezione della lente più adatta a fornire il massimo benessere visivo al cliente.

 

Optovolante.it - Sonia Fileri

DEL MORO MADDALENA

Diplomata nel 2022 con successivo conseguimento dell’abilitazione da ottico. Da poco entrata a fare parte della staff Optovolante, nonostante la sua giovane età è volenterosa e disponibile nell’apprendere nuovi metodi e rimanere sempre aggiornata.

Con il suo spirito gentile e la sua sete di conoscenza ti aiuterà nella scelta della lente e della montatura più adatta ai tuoi gusti e bisogni.

 

Optovolante.it - Luciano De Palo

zazzaro federica

Entra a far parte del team Optovolante a Novembre 2022.
La sua voglia di imparare la portano a iscriversi alla scuola di Ottica presso l’Istituto Zaccagnini di Bologna per approfondire e completare le sue conoscenze nel mondo dell’Ottica e Oftalmica.

Con il suo sorriso e la sua spiccata capacità di relazionarsi al pubblico vi aiuterà nella scelta tra le lenti e le montature che saranno più adatte alle vostre esigenze.

Optovolante.it - Luciano De Palo

de palo Maria Paola

Maria Paola entra in azienda nel marzo del 2015 come addetta alla vendita, ma si occupa anche di riparazione occhiali e smistamento materiali.

Generalmente la sua mansione preferita è quella dell’accoglienza e logistica della sala e, negli anni, ha maturato una buona conoscenza del software gestionale.

Quando necessario non si tira indietro dal provvedere alle vetrine e alla sistemazione del locale in genere, tanto che col suo carattere solare risulta sempre ben accetta quando è al servizio del pubblico che non può non notare la voglia di Maria Paola di volersi ogni giorno migliorare nel costumer care e nell’accoglienza al pubblico.

Optovolante.it - Luciano De Palo

de palo sergio

Sergio entra a far parte della brigata Optovolante nel marzo 2023.  Non comincia da zero, avendo già maturato esperienza lavorativa nel settore negli anni precedenti, conoscendo il lavoro di laboratorio unito al taglio delle lenti oftalmiche con molatrice computerizzata Mr Blue 2. della Essilor.

Attualmente ha il compito di gestire la logistica del negozio, che viene svolta in maniera moderna.

Spesso è anche alla vendita con il sorriso e gentilezza che contraddistingue l’azienda di famiglia, acquisendo maggiori esperienze nella speranza di far crescere ulteriormente questa attività